I lettori scrivono, Sondaggio

Sondaggio: razzismo a Melegnano e sui social

«Questo articolo è una F I G A T A. Ma ve lo giuro! Finalmente qualcuno che parla seriamente! Non ne potevo più di leggere certi commenti». Questa è F., nostra lettrice, che dice la sua sul nostro articolo e sui messaggi intolleranti a sfondo razzista denunciati nel pezzo Il Ku Kuz Kaz.

«Scrivere immigrati clandestini è un termine improprio??? Ma sparati coglione!!!» E questo è M., un commentatore che si è fatto una sua idea sulla politica, sulla società e sul nostro articolo. E che non sopporta «finti buonisti» e discorsi «del cazzo».

Stesso articolo, due pareri contrastanti. F. è tollerante, M. è intollerante. Ora lo chiediamo a te. Scegli la tua risposta e poi premi “vote”.

  • Tieni presente che:
    – l’intolleranza razziale è quando parli male o con ignoranza di individui di altra razza, li eviti, oppure tiri dritto e reprimi il fastidio di vederli, perché non accetti la loro presenza e il confronto con loro.
    – il razzismo è uno o più atti concreti di esclusione, emarginazione, discriminazione, aggressione rivolte ai danni di persone di altra razza.

 

Annunci
Standard

Una risposta a "Sondaggio: razzismo a Melegnano e sui social"

  1. Marco F. L. ha detto:

    non ho trovato la risposta più confacente alla mia situazione. Melegnano, per me che sono di provenienza milanese è comunque un ambiente difficile per chiunque. Molto dura coi foresti e non solo con gli immigrati. La mia è quella che considero la famiglia del futuro. Moglie thai, figlia italiana ma con una forte fisiognomica asiatica. Episodi di emarginazione tanti: a scuola mia figlia è la cinesina o quella che si lava poco perché ha la pelle scura. Mia moglie a distanza di 10 anni viene osservata come un animale esotico. Il tempo che mia figlia finisca le elementari e scappo e non avrò alcun rimpianto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...