Cronaca

«Vedo due persone per terra»

VIALE LOMBARDIA – Rapina ai danni di un melegnanese. Stamattina, ore 10.30 circa, un cittadino ha subito un’aggressione, è stato derubato dell’orologio e ha visto i suoi aggressori scappare via.

Sgomenti i testimoni. «Io ero alla curva, qui in via Lombardia» racconta il signor S., che ha visto tutto: «All’improvviso vedo due persone per terra» dichiara. Uno era la vittima, che S. ha subito riconosciuto: «L’altro aveva un cappello in testa – riferisce – ed era sceso. Ce n’era un terzo, con la visiera del casco giù, che aspettava sulla moto; poi il compagno è risalito in sella e sono ripartiti via in tronco».

Con il braccio sanguinante la vittima ha raggiunto la filiale della Banca Popolare di Milano, all’incrocio della strada con via Veneto. La vigilanza lo ha condotto al bar Oceano, di fronte, dove l’uomo ha immediatamente ricevuto medicazione da parte della giovane titolare. I due aggressori sono spariti in direzione di via San Francesco.

Impossibile identificare la moto, di grossa cilindrata ma dalla targa coperta. Viale Lombardia infatti è tappezzata di telecamere: «Ma a cosa serve visionare i filmati, se coprono le targhe? Cinque giorni fa hanno cercato di farmi il negozio – dice G., giovane esercente del bar e marito della donna che ha prestato medicazione stamattina. – Mi hanno telefonato dicendomi che c’erano tre persone di etnia rom davanti alla telecamera, con uno spray in mano. Sono arrivato, mi sono avvicinato, ho chiesto: “Allora?”. Hanno chinato il capo e si sono ritirati. Non ho sporto denuncia ma ho visto bene che c’era una macchina posizionata proprio qui davanti. La stessa macchina l’ho vista davanti al marciapiede, nella via a fianco. Sono andato in caserma, ho chiesto: che dobbiamo fare? Tempo fa c’era l’esercito e problemi non se vedevano. Ora, o mi metto una guardia, oppure… non lo so. Poi la via di fuga qui è un attimo».

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...