Cronaca

La portiera è aperta, salta su un uomo mascherato

VIA EMILIA/SAN GIULIANO – Agguato sulla via Emilia, con una lunga maschera bianca. Mai si sarebbe immaginato ieri notte G., 55 anni, elettricista, di trovarsi in auto un aggressore vestito di nero, magro, giovane, con i guanti, il cappuccio calato, un oggetto contundente in mano e una maschera sul volto. In macchina dopo le 23.30, imboccando la statale Emilia da via delle Brigate Partigiane in direzione di Melegnano – presso lo stop malamente illuminato – un uomo non identificato è entrato dalla portiera posteriore, approfittando del fatto che non era stata chiusa.

Sul lato passeggero sedeva la signora G., 70enne. I due erano appena usciti da una riunione. Immediatamente la donna ha lanciato un urlo e G., al posto di guida, ha reagito d’istinto. L’abbiamo intervistato. «Era tutto buio, intorno c’era erba alta – ricostruisce. – Gridando, agitando il pugno, gli ho detto di andarsene. Finché ho colpito qualcosa con la mano. Pochissimi secondi ed è scappato via, si è portato appresso una borsa con libri e cd. A ripensarci però non avrei reagito in quel modo – commenta.– Se fosse stato armato che cosa sarebbe successo?».

Avvisati ieri sera e pienamente informati oggi pomeriggio, i carabinieri confermano che si tratta di un agguato mai verificato prima: le modalità (maschera bianca, guanti) risulterebbero inedite. «Mi danno l’impressione di una trovata escogitata per ulteriormente smarrire la vittima – riflette G. – Per fortuna non ero solo, ma avevo una testimone. Come storia, sembra quasi un film».

G. non ha esitato fin da ieri notte ad allertare i concittadini tramite i social network.

Marco Maccari

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...