Cronaca

Ora Martelli non è più un uomo solo

«Mai successo a Melegnano» sottolinea Cristiano Vailati, alleato del 32enne consigliere

MELEGNANO – Intimidazioni: la solidarietà delle minoranze è al completo. Restava solo il Partito Democratico. Ma ieri, lunedì 16, alle ore 14 anche il trio dei consiglieri eletti democrat ha condannato con una comunicazione ufficiale la serie di minacce che ha investito Luigi Martelli, 32 anni, consigliere comunale di Destra Civica.

«Esprimiamo solidarietà e condanniamo gli episodi intimidatori – si legge nella dichiarazione ufficiale di Davide Possenti, Alberto Corbellini e Dario Ninfo. – Necessario chiarire la vicenda». 300mila euro stimati di morosità nella gestione degli alloggi popolari, mercato nero domenicale, sostanziale inerzia nel caso moschea: le questioni sulle quali Martelli, di origine calabrese, guardia giurata e padre di una bambina 5enne, ha interpellato più volte l’Amministrazione in consiglio comunale.

«Ottima notizia, ringrazio il PD locale – commenta Cristiano Vailati di Lega Nord (in foto a sinistra), alleato di Martelli. – Un fatto simile non era mai accaduto a Melegnano. Ci siamo recati dai Carabinieri domenica 15 febbraio insieme all’onorevole Marco Rondini, deputato di Lega Nord. Ciò che è accaduto non va sottovalutato, ci hanno dichiarato; abbiamo la garanzia del loro massimo impegno. Purtroppo ci sorprende negativamente la mancanza di solidarietà degli ex colleghi di maggioranza. Tutte le forze politiche dovrebbero fare gruppo quando si verificano fatti simili. Gli unici ad avere condannato il gesto in consiglio, Tommaso Rossi e la lista di minoranza Insieme Cambiamo, sono anche gli unici che ringraziamo».

Dal 2014 a oggi sono state indirizzate al consigliere una telefonata in Comune, scritte offensive sulla porta di casa, per due volte gli è stata danneggiata la cassetta postaleLa questione ha reso il giovane e inesperto Martelli un uomo non più solo: è un silenzio, quello della maggioranza, che può tramutarsi in un cocente errore politico.

Marco Maccari, martedì 17 febbraio 2015 ore 11:38

Annunci
Standard

Una risposta a "Ora Martelli non è più un uomo solo"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...