Cronaca

Minacce al blog RADAR, esercizio stilistico puro

MELEGNANO – Il segnale è positivo. «Non si fanno passi indietro, adesso, eh? E se succede qualcosa faccelo sapere». La gentile dichiarazione proviene da Davide Possenti, 44enne capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale, anche a nome degli altri due consiglieri Dario Ninfo, 40 anni, e Alberto Corbellini, 39.

Prima ancora Alessandro Lomi, 39 anni, coordinatore politico di Insieme Cambiamo, aveva commentato il caso su Facebook con l’hashtag #iostoconmarco. Cronaca vuole che anche un’altra blogger sia stata raggiunta da una notifica via Facebook inerente a un ipotetico tentativo di querela nei confronti del blog: «Salve. Non ci conosciamo di persona. Quello che si voleva sapere xche’ non ci piace mettere di mezzo chi non c’entra ma un certo maccari si firma come staff, quindi vi coinvolge, Lei e’ conspevole del fatto che il maccari si firma a nome di altre persone nascondendosi dietro uno ” staff”?? prima chiediamo, poi valuteremo il da farsi!! Lei e’ concorde su cio’ che ha scritto maccari a nome staff blog radar ?? Saluto cordialmente».

Intanto vengono alla luce diversi messaggi di carattere minatorio, inviati in passato a melegnanesi iscritti ai social. In un messaggio del 2013 si legge: «Il cerchio inizia a stringersi, il faccia a faccia, e’ sempre più vicino. E vi assicuro, che ne prenderà tante, ma tante e cosi tante, che non si farà mai più pensieri di discorsi inutili» (5 maggio 2013). Il messaggio era apparso come commento nel thread di un gruppo social e non risulta essere stato moderato. Un altro messaggio augurava «un bacione a [nome femminile], per lei avrei fatto follie, vedi io non scherzo» (29 settembre 2013). Alla donna in questione furono infine recapitati fiori.

Marco Maccari, mercoledì 20 maggio 2015 ore 15:20

mamacra@gmail.com
@mamacra

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...