Cronaca

4Wheel Fest, quelle tradizioni di padre in figlio

FANO, 30/31 Maggio 2015 – Ormai è organizzato da diversi anni e, quest’anno per la prima volta, ha avuto come scenario gli splendidi paesaggi della Regione Marche. Numerosi i partecipanti di club e gruppi, tra questi il Forum 4x4Usa che è coorganizzatore insieme agli East Coast Jeepers e l’ Hummer Club Italia; il tutto con il patrocinio del comune di Fano. Viene organizzato quasi in concomitanza con il compleanno del forum 4x4Usa; forum che è stato creato nel 2007 per portare in Italia la cultura tecnica e meccanica che si respira nei garage americani e che solitamente si tramanda di padre in figlio. Cosa non molto comune qui da noi.

Il 4Wheel Fest è pressoché un raduno statico; ma quest’anno una delle novità è stato il giro Off-Road della domenica mattina con pranzo al rientro. Il supporto logistico nello studio del giro Off-Road è arrivato dagli East Coast Jeepers che, essendo della zona, hanno delineato il percorso che è stato fatto. Invece il sabato sera, come di consueto, è stata organizzata una Street Cruise per le vie della città. Poi le premiazioni delle categorie del contest e la cena insieme, per dar modo a tutti quelli che si conoscono solo per nickname di fare amicizia e di darsi finalmente un volto, essendo l’evento annuale. Uno degli appuntamenti in programma è il Contest Supertruck, che vede come premio un trofeo che si tramanda di anno in anno dal 2012. Il gruppo che lo ha inventato è il 4x4Usa e, più nel dettaglio, l’ideatore è il presidente Gumbo.

«È una tradizione americana che ho voluto portare anche in Italia, i criteri di valutazione sono svariati ma il trofeo si assegna di solito per l’impegno ed il risultato globale nella customizzazione e nelle modifiche tecniche apportate al mezzo» dichiara. Per organizzare una due giorni come questa servono tempo, risorse e molta inventiva; tutto quello che è stato fatto è, tra l’altro, merito dei Membri del Direttivo, del Comune di Fano e anche dell’Amministrazione Comunale, che ci hanno fatto avere tutti i permessi e ci hanno concesso di avere una meravigliosa location come sfondo; dell’Assessorato per Turismo e Cultura e dell’Ufficio Viabilità. Grazie a tutti e al prossimo anno con il 4Wheel Fest!

Michelina Salandra, venerdì 12 giugno 2015 ore 14:26

michelinasalandra@libero.it
@misal80

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...