I lettori scrivono

L’articolo sull’hotel Ambra? Non mi piace proprio

Post sul presidio all’Ambra Hotel: una reazione sinceramente nuova per chi legge RADAR. Scrive Francesca, 25 anni, lettrice dal primo giorno. «A parte che non mi piace proprio com’è scritto, non mi piacciono i contenuti, ci sono anche errori ortografici; lo scrivo a tutela della serietà che ha sempre portato avanti il blog».

Sono stato io a fare pressione perché quel post fosse prodotto rapidamente – inaccettabile proporlo scaduto di 24 ore, anche contro i refusi normalmente prodotti a queste velocità – e sono stato io a chiedere che seguisse un taglio di inchiesta sui partecipanti, cara Francesca. Una nuova obiettività di cronaca non cambia la linea di RADAR, sospettoso nei confronti degli argomenti, delle narrazioni e delle operazioni dello staff di Matteo Salvini. Non è difficile collocare il suo pensiero a rappresentanza dell’economia analogica, tradizionale, non di rado arretrata, lasciata indietro dall’economia a trazione finanziaria (con la quale si fa interlocutore il leader Renzi) e dalla stessa visione economica digitalizzata, afinanziaria, dell’altro leader Grillo. Non è difficile capire chi dei tre è più spaventato dall’ondata migrante, che si prepara a presentare nuovi bisogni in ben due mercati, il mercato dei consumi e il mercato del lavoro.

Il blog compie un anno e voglio regalargli obiettività. Questo è il secondo anno, tutto ha intenzione di essere doppio, due volte più grande, due volte più pervasivo.

Di Giorgia Meloni non ho parlato perché non ho bisogno di figure femminili di riferimento quando trovo nel blog lettrici del tuo livello. Coinvolte, profonde, loro stesse sviluppatrici del brand. Sono queste le persone che ti fanno fare grandi cose.

Marco Maccari

Mercoledì 9 settembre 2015 ore 11:55

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...