Il nostro servizio

L’anno di RADAR

MELEGNANO – Un anno di blog. In occasione dell’anniversario, ecco un incrocio dei dati ottenuti dalla navigazione nel sito – ospitato su piattaforma WordPress – e nel maggiore social di riferimento per RADAR, Facebook.

Più di 100mila letture, quasi 70mila persone. L’arco annuale di riferimento va dall’agosto 2014 a questi primi giorni di settembre 2015, precisamente con 108783 visualizzazioni e 69925 visitatori; 16897 clic diretti in home page.

Su Facebook la copertura media di un post avviene su 1470 schermi. I fan della Pagina Facebook sono al 47% donne, al 53% uomini, ma le persone raggiunte dai post sono in leggera maggioranza donne. Invece, le persone coinvolte si differenziano vistosamente da questa distribuzione. Al 62% sono le donne, al 38% gli uomini a commentare e condividere; predominante la fascia d’età femminile dai 25 ai 54 anni (40%), davanti a un 25% di uomini della medesima età, seguiti da percentuali gradualmente decrescenti nelle altre due fasce di popolazione social, i 18enni e gli over-55. La netta maggioranza delle persone coinvolte è italiana con minori ma costanti engagement in Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Svizzera, Germania. In un mese, 1536 sono le persone provenienti dall’area geografica di Melegnano, 1372 dall’area di Milano. Seguono poco più di un centinaio di coinvolgimenti da San Giuliano e San Donato Milanese (160 e 158)*. Abbondanti le letture sui gruppi a carattere cittadino e sulle social street: stragrande maggioranza di engagement nel gruppo Melegnano News, alla cui vitalità lo staff di RADAR contribuisce con piacere. 

Le news di RADAR più visitate? Sono pertinenti alla cronaca sulle maschere bianche (17450 letture totali). Negli ultimi mesi sono Tutto per un belvedere (3153), il sondaggio Sei favorevole ai matrimoni civili tra coppie dello stesso sesso? (1389), infine Crolla il lavoro, vengono alle mani, via Dezza è giù del 40% (981).

Lo Staff, giovedì 10 settembre 2015 ore 11:08 

radarmelegnano@gmail.com

_
I dati possono conoscere leggere variazioni di mese in mese.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...