Cronaca

Asili nido bollenti, la nuova riunione è per fine ottobre

SALA CONSILIARE – Incontro di chiarimento tra asili nido, assessori, genitori dei bambini iscritti. Alle 17 di oggi la sala del consiglio comunale ha ospitato una ventina di madri e di padri. Presenti l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Pontiggia, la vicesindaco Raffaela Caputo e le educatrici del nido La Giostra e Birballegra.

Sul piatto, la richiesta di soluzioni al problema di climatizzazione delle strutture educative, causa della chiusura anticipata degli asili nido a luglio.«Abbiamo contattato un termotecnico per una diagnosi di intervento – ha spiegato l’assessore Pontiggia – che riguarderà le parti impiantistiche e le parti edilizie delle strutture educative. Dal tecnico sapremo quali lavori eseguire». Anche il sindaco Vito Bellomo, sopraggiunto poco dopo le 18, ha ribadito: «Questo è un incontro interlocutorio».

Alto livello di preoccupazione. Infatti le eccessive temperature erano state oggetto di segnalazione da parte di un genitore. «L’anno prossimo l’asilo tornerà a lavorare senza chiudere in anticipo?» domanda un padre. «Immagino la mia piccolina in 35 gradi di temperatura – è la provocazione di una madre. – Non lo permetterei. Visto che le estati saranno sempre più tropicali, dovremo aspettare altre segnalazioni di un genitore?». «A 35 gradi un bambino non può stare bene. È necessario tenere a mente il benessere del bambino» afferma un papà.

«La diagnosi di intervento ha un costo, ci sono le risorse per eseguirla?» ha chiesto una madre. «Le risorse a disposizione del comune sono legate ad aspetti di bilancio» ha risposto Pontiggia. «Il tecnico mi dovrà dire che lavori si devono fare – è intervenuto il sindaco. – A quel punto conosceremo i problemi e la tempistica dell’intervento. I tempi sono brevi». La nuova riunione con le famiglie dovrà cadere a fine ottobre.

Marco Maccari, giovedì 24 settembre 2015 ore 19:36

mamacra@gmail.com
@mamacra

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...