Il caso

Parco del Castello, però alle 9 tutti a nanna

PARCO MEDICEO – Baretto estivo notturno, sì. Ma senza visita ai giardini. Fino a settembre il bar comunale, durante l’orario serale, era solito chiudere il parco alle 21. Più di un cittadino si è aggirato nei dintorni del Castello masticando umori perplessi.

«È un accordo con il comune – spiega la gestione. – Ci avevano chiesto la cortesia di chiudere cancelli verso le 21. Per cortesia, abbiamo accettato; non è nostro interesse interdire il passaggio nel parco».

«In questo caso specifico si tratta di buonsenso, per tutelare le strutture e la salubrità dei giardini – fa notare la gestione. – Il percorso ufficiale che porterebbe a chiudere il parco consisterebbe in due fasi: primo, esporre cartelli con orari e, secondo, incaricare la polizia locale, che ha l’autorevolezza per farlo, di aprire e chiudere. Lo ripetiamo, il nostro è stato un servizio gratuito, lo abbiamo fatto per l’interesse comune. L’orario che ci è stato indicato era quello prima dell’imbrunire, al buio diventava difficile assicurarsi che il parco fosse vuoto».

Lo Staff, lunedì 5 ottobre 2015 ore 10:45

radarmelegnano@gmail.com

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...