Cronaca

S12, 650 firme (e gli utenti vogliono firmare ancora)

Acquistare la tessera di Trenord è diventato abbonarsi a delusioni e fastidi, è il sentiment espresso dagli utenti sui social sud est milanesi

MELEGNANO – 19 Ottobre. Con il treno delle 7:38 una delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà è partita con destinazione Milano, per consegnare una raccolta di 650 firme al governatore regionale Roberto Maroni, al presidente Andrea Gibelli, all’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè, al sindaco Giuliano Pisapia e al consigliere delegato alla mobilità della Città Metropolitana Arianna Censi.
In un secondo momento anche il sindaco Vito Bellomo, il sindaco di San Giuliano Alessandro Lorenzano e il sindaco di San Donato Andrea Checchi riceveranno i fogli di firme.
Causa della petizione è l’enorme ritardo nell’attivazione della linea suburbana S12 Melegnano-Cormano, prevista per gennaio scorso, poi prontamente posticipata in primavera, per poi essere rimandata «alla fine di Expo», ha sostenuto l’assessore regionale ai trasporti Alessandro Sorte.

Valentina Cannavò ha preso parte attivamente. Dice: «Abbiamo distribuito volantini e appeso due manifesti e l’interesse dei cittadini è davvero vivo, tanto che molti pendolari hanno chiesto se fosse ancora possibile firmare. I pendolari sono esasperati, la situazione sui treni sta diventando insostenibile: sono sempre colmi. Ormai tutti concordano sulla necessità di far partire subito la linea S12».

«Le firme – ha proseguito – sono state consegnate e la speranza ora è che queste possano sbloccare la situazione, facendo partire immediatamente la nuova linea».

Martina Papetti, mercoledì 21 ottobre 2015 ore 9:59

martina_papetti@libero.it

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...