Cronaca

Dottor Rath, l’antitumorale

SAN DONATO MILANESE – Poco fa al Rege Hotel di San Donato si è concluso un incontro di medicina cellulare nel quale si esponevano le teorie del Dottor Rath, medico di Stoccarda che ha dedicato la sua vita allo studio delle malattie cardiovascolari e della Vitamina C, considerata come rimedio antitumorale naturale. Due sono gli importanti libri che il dottore ha scritto a questo proposito: Perché gli animali non sono soggetti ad attacchi cardiaci… e l’uomo sì e Vittoria sul cancro. Relatore di questo incontro è stato un ragazzo di 22 anni, che dopo aver assistito a numerosi incontri con il dottor Rath e gli altri ricercatori del settore ha deciso di offrirsi per far conoscere anche in Italia le idee del medico.

120mila persone muoiono ogni anno per problemi cardiovascolari dovuti allo stress delle arterie. Ciò che aiuta a prevenire questo genere di malattie sonno i micronutrienti ossia vitamine, amminoacidi, minerali e oligoelementi. Questi micronutrienti danno il maggior beneficio se lavorano in sinergia, se questi mancano purtroppo il nostro fisico non da segnali di allarme ma nel giro di qualche anno l’individuo sarà fortemente a rischio di malattie pericolose. In particolare, per quanto rigurda le malattire cardiovascolari, in assenza di micronutrienti la parete arteriosa si indebolisce e il fegato inizia a produrre grandi quantitativi di colesterolo rendendo possibili gli infarti.

Per quanto rigurda invece la vitamina C come antitumorale, le ricerche di questo medico e del suo team, l’Alleanza del dottor Rath per la salute, hanno mostrato come essa sia in grado di ritardare la produzione di cellule tumorali senza però andare ad intaccare le cellule sane. Il nostro organismo non è, purtroppo, in grado di produrre questa vitamina quindi spetta a ogni individuo soddisfare il proprio fabbisogno di quella che è anche un’importante alleata poiché svolge una funzione antiossidante e facilita il processo di cicatrizzazione delle ferite.

Martina Papetti, Sabato 24 ottobre 2015 ore 20:22

martina_papetti@libero.it

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...