Cronaca

Via Frassi: «Ritengo più sicuro camminare sulla carreggiata»

bmVIA GIACOMO FRASSI – F. T. è una professionista che risiede nel piacentino, ha 31 anni, frequenta Melegnano da un anno. «È spiacevole dover iniziare la settimana con una caduta per ragioni di incuria» racconta a RADAR. «Erano le 7 del mattino di lunedì 14, stavo percorrendo via Frassi, è una strada che percorro da circa un anno. Il marciapiedi è incredibilmente pieno di buche. Camminando al buio non si riesce a vederle tutte; chi cammina su un marciapiede non pensa di dover fare attenzione ad ogni buca, ogni passo. Purtroppo sono caduta. Sono dovuta tornare a casa per mettermi del ghiaccio, buttare i pantaloni (ero impresentabile) e arrivare al lavoro perdendo un’ora e mezza, con un ginocchio indolenzito».

«Una bruttissima caduta, la fortuna è che avevo i guanti» sdrammatizza F. «È stata una caduta quasi da candid camera, o da parata alla Buffon. Per adesso ho ritenuto di limitarmi a spedire una segnalazione al comune di Melegnano e alle fonti di informazione locale. Se succederà una seconda volta pretenderò di essere risarcita diversamente; la cosa che mi dispiacerebbe è che, in quel caso, pagherebbero i cittadini».

«In un anno mi era già successo di inciampare su quel marciapiede» conclude. «Dico anche questo: in alcuni tratti, ritengo più sicuro percorrere quella strada sulla carreggiata. Soprattutto nelle prime ore del mattino quando d’inverno non si vede nulla sul marciapiede».

Marco Maccari, mercoledì 16 dicembre 2015 ore 11:56

mamacra@gmail.com
@mamacra

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...