L'inchiesta satirica

Il terreno senza volto

via-campania-2012-ossaC’ERA UNA VOLTA UN CIMITERO nell’Area in fondo a via Campania; nel 2012 sorsero dal suolo ossa umane. Le vide l’associazione Italia Nostra: ha le foto (clic a fianco). L’Area è di quasi 17mila metri quadri non costruiti, non curati, non utilizzati, non inquadrati, frequentati da nessuno: nel 2015 RADAR creò una campagna di informazione, c’erano solo mattoni di scarto, merda elettrodomestica buttata negli arbusti. Semplicemente, 17mila metri quadri che sprofondano all’inferno.

ERA UNA DISCARICA ILLEGALE: lungo la recinzione del civico 4 nel 2014-2015 scaricavano cateteri gialli di piscia; scesi dall’automobile i residenti pestavano siringhe rosse di sangue e preservativi pieni della sbobba dei clienti che portano lì, in via Campania e dintorni, le schiave e gli schiavi del sesso che circondano Melegnano. Finché a marzo MEA Spa ha portato la macchina mangiamonnezza, l’ha messa in moto e le ha fatto ingoiare 17mila metri quadrati di pus.

MA NON FINISCE COSÌ. L’Area è in quelle condizioni perché è stata abbandonata dalla politica. È stata abbandonata dalle aziende. Era proprietà di CIMEP, consorzio intercomunale milanese per l’edilizia economica e popolare. La politica con ambizioni di business voleva cementificare su un cimitero. Ma nel 2010 CIMEP decise di sciogliersi. Il terreno tornò di colpo in mano al comune e il comune non sapeva che farne. Diventò un terreno senza volto. Le autorità – il sindaco Bellomo e l’ex vicesindaco Lupini – si presentarono solo per vendere ai residenti i diritti d’occupazione del suolo, con una valutazione di 6900 euro per appartamento. Con l’incasso «si sarebbe riqualificata la via». È stata riqualificata?

ADESSO CHI ABITA lì parla di luci, furti, auto rubate, spaccio, grida per la strada. Per voi l’ambiguo Bellomo, il latitante assessore Raimondo e il comandante Volpato agiranno mai? O staranno a guardarsi negli occhi e a vendere il loro corpo elettorale agli inferi, nutrendo i loro demoni privati e la pubblica fine del mondo? Pensate a questo prima di rispondere: senza un volto, 17mila metri quadrati esistono in questa dimensione?

Lo Staff, giovedì 7 luglio 2017 ore 10:04

radarmelegnano@gmail.com

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...