Cronaca

«Situazioni mafiose a Tribiano? Sono allibito»

imagesCOMUNE DI TRIBIANO – «Allibito» si dichiara Franco Lucente sindaco di Tribiano, all’indomani della conferenza stampa della commissione parlamentare d’inchiesta sulle presenze mafiose nei dintorni di Milano. «”Situazioni che, quantomeno, sono spia o manifestazione di un controllo del territorio e di un condizionamento nei confronti dell’amministrazione comunale”? Nel comune di Tribiano? Non dico che Tribiano sia privo di problemi di criminalità, ma le affermazioni pronunciate in conferenza stampa mi risultano eccedenti rispetto alla realtà quotidiana del comune».

Continua: «Apprendo dal deputato Taglialatela, membro della commissione parlamentare antimafia e mio collega di partito, che in realtà nessun documento dell’antimafia parlamentare nomina Tribiano. Di che cosa stiamo parlando?».

A Melegnano una comunicazione postata su Facebook ieri dopo pranzo ha reso nota la reazione del sindaco Vito Bellomo, che conferma le note irregolarità del mercato nell’ampia presenza di indumenti, accessori e alimenti venduti su lenzuola o cassette esposte a terra, e addita la soluzione nella collaborazione con le forze dell’ordine: «Non è compito del sindaco né della commissione parlamentare antimafia stabilire la provenienza di merci contraffatte. La guardia è sempre stata alta, ho fiducia nel fatto che ciascuna delle altre istituzioni attenda alle proprie competenze» chiude.

Marco Maccari, sabato 21 gennaio 2017 ore 15:28 
mamacra@gmail.com

 

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...