Il dibattito

La ricetta, di Leonardo La Rocca

laroccaOggi ho pensato di trasformarmi in uno stratega diabolico ed al tempo stesso divino ed ho deciso di teorizzare l’assalto ad un paese o, magari, vedetela così: di giocare ad uno di quei giochi di ruolo in cui ti costruisci e ti gestisci una fattoria nel far west. Ma il far west è troppo far e, quindi, facciamo che il mio gioco di ruolo lo faccio nel near south east.

Come per magia farò crescere un paese di 7000 abitanti fino a 23000 abitanti, trasformandolo nella settima città italiana per reddito pro capite, arricchendomi fino a dire basta e magari condendo il tutto con un po’ di sana, strategica infiltrazione della criminalità organizzata (che in quanto tale – organizzata – a strategia mi sa che è messa bene).

Serve creare un sistema, dove tutti sono compresi e tutti ci guadagnano illegalmente e riciclano e si autosostengono e si arricchiscono, ed infiltrano e comandano e soprattutto non sparano e se lo fanno lo fanno poche volte e col silenziatore, magari al funzionario che ha capito il giretto…

Ma la vera svolta ce l’ho io perché, avendo fatto tutta questa bella torta, ho praticamente scritto una ricetta. E se la prima volta la torta l’ho fatta 20 anni fa e mi sono comprato un paese, oggi sono ancora in grado di farla, basta sostituire gli ingredienti ed il gioco è fatto.

Nel sud est milanese, come ho detto, la torta l’hanno già fatta una volta, adesso son cambiati gli ingredienti ma in realtà ci sono tutti e quindi la nuova torta è praticamente pronta da infornare. Ma tanto si sa, nel sud est milanese non succede mai niente.

Clicca e leggi l’originale: Oggi voglio farmi un paese.

Leonardo La Rocca, mercoledì 1 febbraio 2017 ore 18:52 

 

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...