L'intervista

«Mi chiamo Beatrice, ho due mamme e crescerò a Melegnano»

MELEGNANO — Io sono Beatrice. Nascerò tra poco. Le mie mamme vivono a Melegnano, è qui che stanno costruendo la loro vita, la nostra vita, è qui che vivrò io, loro figlia.

Mia mamma mi ha raccontato che lotta per avermi. «Chi è come me è una persona che ama e chi ama ha una lotta da affrontare. Mi sembra il minimo non girarsi dall’altra parte» mi dice. «Ancora tante persone, anche tanti omosessuali, preferiscono far finta di niente. Ma così non si va da nessuna parte» mi racconta.

picasso-peace-festival-1991

Per il festival della pace di Berlino 1951, Pablo Picasso

Perché fanno finta di niente? «Non è facile, soprattutto quando ti senti giudicata sulla base del nulla. Ricordo che un tempo anch’io mi nascondevo. Ora non più, e ogni giorno lottiamo per i nostri diritti. E ora che sei in arrivo tu, piccola, lo faremo a maggior ragione e ancora di più».

«Io ho sempre passato la maggior parte del mio tempo in un’altra città, stiamo iniziando piano piano. Vorremmo partecipare a molti eventi, soprattutto per il tuo futuro. Bisogna parlare dei nostri diritti, solo parlandone si permette a sempre più persone di capire e di non avere pregiudizi. La maggior parte delle persone ha solo bisogno di capire e conoscere».

E io le chiedo perché dice così, perché lo fa. «Lo faccio per tutte le persone che, come me, difendono il diritto di amare» mi risponde. Sento il suo sorriso. «Lo faccio perché i nostri diritti vanno tutelati, lo faccio perché siamo persone come tante e soprattutto lo faccio per te, piccola mia che ho nel grembo».

Lo Staff, martedì 14 febbraio 2017 ore 6:30
ilblogradar@gmail.com

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...