Cronaca

«Caro RADAR, ti mando la lista dei candidati sindaco»

«Caro RADAR,

ho un po’ di spetteguless sulle prossime elezioni. Cominciamo da destra e finiamo a sinistra. Prendi tutto come non definitivo, va bene?

Sai che Vito Bellomo punta al parlamento? Per il candidato sindaco di Forza Italia è stato fatto a lungo il nome di Raffaela Caputo, oggi vicesindaca, ma lei per ragioni familiari preferisce di no. Massimo Codari, esponente moderato e dottore commercialista in centro a Melegnano, non ha dato disponibilità; poco tempo e troppo lavoro.
Serve qualcuno o qualcuna che, schierata in una lista civica, si presti a unire partiti molto diversi tra loro. Così il centrodestra ha pensato a una donna: giovane, professionista, nessun tipo di radicamento politico nel territorio. È Veronica Cella, che fa l’avvocata allo sportello del comune dal 2011.
Luigi Martelli di Destra Civica non si ripresenta e la Lega, che stava con lui, dovrà trovare un candidato da altre parti. Bisogna aggiungere i vari Christian Iannello, Giuseppe Nolè, e altri come Giuseppe Di Bono che probabilmente si presenteranno in una lista civica a sostegno del centrodestra.
Ma se, poco poco, vedono il centrosinistra disunito, allora calano la carta di Fabio Raimondo. Che però punta al parlamento anche lui. E intanto prova a mettere piede un po’ ovunque, anche a Corsico, non si sa mai.

tumblr_luwcntfifv1qa68j2o1_r2_500

Che ne dici di una bella dittatura di destra, di quelle estreme? Nel mentre, il centrosinistra si presenterà con due candidati. Di qua c’è il Partito Democratico. Al referendum costituzionale del 4 dicembre si è schierato a favore della riforma della costituzione e ha ringraziato i 3000 elettori che hanno votato SÌ. Sperano di costruire una solida base con questo pacchetto di voti. Il loro candidato sindaco è l’architetto Rodolfo Bertoli; ha fatto l’assessore a Melegnano 15 anni fa.
Di là c’è Sinistra Ecologia Libertà, che cambierà nome in Sinistra Italiana e vuole andare alle elezioni con la lista civica Insieme Cambiamo; quindi Insieme Cambiamo ha iniziato nel 2012 contro tutti e finisce nel 2017 un po’ meno contro; qui la candidata sindaca è Lucia Rossi di Insieme Cambiamo, la consigliera comunale con studio di ingegneria a Melegnano.
A sinistra c’è la possibilità di un’altra lista civica, tutta femminile. I nomi sono quelli delle donne attive nelle associazioni melegnanesi per la bicicletta, l’ambiente, eccetera.

Il Movimento Cinque Stelle ha il giovane candidato sindaco Antonio Marra. Ma a Melegnano è un’incognita e nessuno sa come si muovono.

Infine, caro RADAR: davvero non andrai a votare? Avrai i tuoi motivi. Anche se non è difficile capire perché».

Un cittadino melegnanese, domenica 5 marzo 2017 ore 20:30
ilblogradar@gmail.com

Annunci
Standard

2 thoughts on “«Caro RADAR, ti mando la lista dei candidati sindaco»

  1. Giuseppe Marsico ha detto:

    Che soddisfazione percepire che non sapendo come riconoscere M5S in quanto lo si tende a valutare come un Partito qualsiasi si è costretti ad inventarsi bufale stratosferiche ….. detto questo M5S ci sarà a Melegnano ma la stampa e i blogger saranno informati solo se lo meriteranno noi informiamo “direttamente i cittadini e le cittadine” !!! tutto il resto è NOIA!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...