CULTO DEL SUONO

Una mania piena di grazia

GRECO, RAPPER E PRODUCER che abbiamo conosciuto con 33, ha prodotto un nuovo brano: Piena di Grazia. Fedele al suo programma Greco ha insinuato il sound gotico, sua certezza – costruito nell’intro con una mano alla tastiera e con un essenziale intervallo d’organo nel bridge – nello spazio di ritmiche latinoamericane. Il risultato è una morte torrida che ha fianchi da ballo, esibisce il sorriso smagliante di una vendetta da consumare sul confine messicano-milanese. 

Ancora brillantezza nel testo. È il caso di evidenziare la maestria di questo 34enne talento salernitano, parte viva di uno scene fiero e popolato di virtuosi; è in scena il triangolo erotico, rovesciato rispetto ai tormenti della recente Eyeliner; le strofe sono vera consapevolezza di stile che allinea figure metriche coerenti con la dichiarazione del titolo: innalzare la definitiva lode alla mania pour cette Femme satanée che ha forme vessatorie; assonanza, parodia, rima, ironia e polisemia, mescolare fino all’alba dentro all’ultimo cocktail.

Il videoclip pubblicato il 3 luglio sintetizza in extremis i simboli seminati nel pezzo e le ritmiche del chorus. Chiude – e apre, con l’evocazione dell’atto vintage di inserire una musicassetta nello stereo – il cenno di una storyline; direzione che fa piacere immaginare impressa nei visual a venire, visto che il protagonista Greco sembra pronto a più di un endorsement.

Giovedì 4 luglio
Ore 19:13

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...